Trasferimento/cambio sede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vittorio Volpato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio, se possibile vorrei chiedere la gentilezza di un chiarimento. La domanda è: si può sostenere il test di medicina/odontoiatria se si è già iscritti alla facoltà di medicina in un ateneo? Esempio: supero il test di medicina 2021 e mi iscrivo a medicina all'università di Torino; l'anno successivo posso sostenere di nuovo il test (2022) e, se dovessi passare, iscrivermi in un'altra università (Padova per esempio) ripartendo dal primo anno? Ovviamente facendo la rinuncia agli studi all'università di Torino una volta sicuro di avere il posto a Padova. Grazie mille della disponibilità!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,121
    Ringraziamenti
    +2,664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorio Volpato @ 8/1/2022, 15:29) 
    Buon pomeriggio, se possibile vorrei chiedere la gentilezza di un chiarimento. La domanda è: si può sostenere il test di medicina/odontoiatria se si è già iscritti alla facoltà di medicina in un ateneo? Esempio: supero il test di medicina 2021 e mi iscrivo a medicina all'università di Torino; l'anno successivo posso sostenere di nuovo il test (2022) e, se dovessi passare, iscrivermi in un'altra università (Padova per esempio) ripartendo dal primo anno? Ovviamente facendo la rinuncia agli studi all'università di Torino una volta sicuro di avere il posto a Padova. Grazie mille della disponibilità!

    Si puoi e in base al piano di studi puoi anche veder riconosciuti gli esami o parte degli esami fatti dalla sede di provenienza.
    Se ci fossero dei posti al secondo anno e i crediti fossero sufficienti, da regolamento didattico, puoi anche chiedere di essere iscritto al secondo anno nella nuova sede.
    Inoltre si può chiedere, senza partecipare al test l’anno successivo, anche un trasferimento (difficile però perché i posti sono pochi al secondo anno)
     
    .
1 replies since 8/1/2022, 15:29   257 views
  Share  
.
Top