Abrogato il divieto di doppia immatricolazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,808

    Status
    Anonymous
    E’ stato finalmente abrogato il divieto di doppia immatricolazione, risalente al 1933.
    https://www.mur.gov.it/it/news/mercoledi-0...ento%20speciale

    Questo è il testo del disegno di legge approvato DEFINITIVAMENTE dal Senato il 6 aprile ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale per cui non è ancora in vigore.
    www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/01314976.pdf

    E’ consentita l’iscrizione contemporanea a non più di 2 corsi di laurea, sia in Italia che all’estero, purchè NON appartenenti alla stessa classe: significa che non è possibile iscriversi (ad es.) a Med Genova e Med Palermo oppure Med Tirana (sono tutti classe LM 41) mentre, in teoria, sembra possibile iscriversi contemporaneamente a Med e a Odo (che è LM 46) come è certamente possibile finire un CdL in Professioni Sanitarie (o Biologia o CTF….ecc.) e contemporaneamente iscriversi a Med.

    Il problema rimanente è l’art 4 secondo cui, per l’effettiva attuazione della legge, bisognerà attendere ancora un successivo Decreto Ministeriale (entro 60 giorni) che dovrà fissare “criteri e modalità” della doppia immatricolazione, con particolare riferimento ai corsi a frequenza obbligatoria e quelli ad accesso programmato nazionale (ad es. io capisco: Med + Odo)
     
    .
0 replies since 9/4/2022, 09:50   287 views
  Share  
.
Top