Trasferimento da medicina

Passaggio ad anni successivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armenise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,sono iscritta al secondo anno di medicina a Taranto ma non trovandomi bene vorrei passare a Bari.Ho dato quasi tutti gli esami del primo anno che mi potrebbero convalidare.Ma se rifaccio il test e mi lasciano al primo anno per mancanza di posti o di CFU sufficienti,che faccio ?Posso seguire le lezioni del secondo anno w magari dare qualche esame?Grazie per la risposta,sono molto confusa
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,832
    Ringraziamenti
    +1,811

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armenise @ 22/4/2022, 02:58) 
    Buonasera,sono iscritta al secondo anno di medicina a Taranto ma non trovandomi bene vorrei passare a Bari.Ho dato quasi tutti gli esami del primo anno che mi potrebbero convalidare.Ma se rifaccio il test e mi lasciano al primo anno per mancanza di posti o di CFU sufficienti,che faccio ?Posso seguire le lezioni del secondo anno w magari dare qualche esame?Grazie per la risposta,sono molto confusa

    Credo che sui trasferimenti, passaggi e simili ci siano altre decine di 3D aperti.....
    Il tuo è un caso comune a molti; perchè non provi a leggere quello che è già stato scritto e mi costringi a ripetere sempre le stesse cose ??

    Con il test hai DIRITTO ad essere iscritta al I anno; ti possono riconoscere anche 60 CFU ma se non ci sono posti rimani al I anno.
    Cosa ti serve seguire lezioni del II anno se non puoi dare esami ??
    Puoi provare a modificare in parte il piano di studi anticipando qualche esame del II anno ma, in ogni caso, non potrai mai recuperare l'anno perso (se non ti passano d'autorità all'anno successivo, perchè hai i CFU e, soprattutto, perchè ci sono posti liberi).

    La "strada maestra" per cambiare sede, senza perdere anni, è partecipare (e vincere) un Bando di trasferimento per anni successivi al primo.
    E' una strada difficile perchè, di solito, i posti sono pochi e la concorrenza è numerosa.
    Studiati bene quello che è successo l'anno scorso: di solito, le regole non cambiano molto
    https://www.uniba.it/scuole/medicina/stude...i-a-ciclo-unico

    Da Taranto a Bari (stessa Uni) li chiamano "passaggi"........ dando un'occhiata veloce mi sembra che la graduatoria si basa sui CFU e su un algoritmo che non ho approfondito.......... con più di 40 crediti e, penso, una buona media mi sembra che l'anno scorso avresti "vinto"....
     
    .
1 replies since 22/4/2022, 01:58   393 views
  Share  
.
Top