Iscrizione in una facoltà e poi trasferimento in una privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno vorrei chiarirmi le idee su come procedere in caso mia figlia facesse la pre iscrizione in una università, dove risultasse idonea, con una università anche privata nella mia città dove risultassero posti liberi dopo la chiusura dello scorrimento della graduatoria. Grazie
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,832
    Ringraziamenti
    +1,810

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Karma70 @ 1/5/2022, 11:13) 
    Buongiorno vorrei chiarirmi le idee su come procedere in caso mia figlia facesse la pre iscrizione in una università, dove risultasse idonea, con una università anche privata nella mia città dove risultassero posti liberi dopo la chiusura dello scorrimento della graduatoria. Grazie

    Sinceramente non sono sicuro di aver capito .....
    Tua figlia si preimmatricola, "oggi", in una Uni privata, pagando la prima rata.....
    Fino qui ci siamo.....
    Poi, "domani", a seguito di scorrimenti in un ALTRA Uni privata, potrebbe immatricolarsi in questa seconda Uni, che preferisce......
    E' così ??
    In questo caso, se nella prima Uni è solo preimmatricolata, NON fa nulla con la prima Uni (cioè non prosegue l'iter con l'immatricolazione definitiva) e si immatricola nella seconda Uni pagando la relativa rata (la rata versata nella prima Uni è persa......salvo, in parte per il San Raffaele, se non è cambiato qualcosa)
    Se, invece, nella prima Uni è già immatricolata (siamo a luglio, dopo la maturità) fa "rinuncia agli studi" nella prima Uni (modulo con marca da bollo da 16€) il giorno PRIMA di immatricolarsi nella seconda Uni
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Grazie della sua risposta!
    È stato molto chiaro.
    Effettivamente io non lo ero stata…
     
    .
2 replies since 1/5/2022, 10:13   238 views
  Share  
.
Top