Medicina o fisioterapia?

Continuare in fisioterapia o iniziare in medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Salve sono un ragazzo di 21 che ha sempre voluto fare medicina, ma per via delle difficoltà del test mi ritrovo ora nel primo anno di fisioterapia, mi ha preso molto come corso ma reputo ancora medicina migliore per una questione di stipendio, ora non so se rimanere in questa facoltà o tentare il test (che non ho passato per pochissimo) ma ho il dubbio che se passo non so se sarò in grado di reggere 6 anni di studio, voi che mi consigliate? Magari c'è il modo di continuare col secondo anno di fisioterapia nel caso mi accorgo che medicina non fa per me?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,123
    Ringraziamenti
    +2,668

    Status
    Online
    CITAZIONE (Andre01 @ 1/6/2022, 19:46) 
    Salve sono un ragazzo di 21 che ha sempre voluto fare medicina, ma per via delle difficoltà del test mi ritrovo ora nel primo anno di fisioterapia, mi ha preso molto come corso ma reputo ancora medicina migliore per una questione di stipendio, ora non so se rimanere in questa facoltà o tentare il test (che non ho passato per pochissimo) ma ho il dubbio che se passo non so se sarò in grado di reggere 6 anni di studio, voi che mi consigliate? Magari c'è il modo di continuare col secondo anno di fisioterapia nel caso mi accorgo che medicina non fa per me?

    Il Senato ha approvato il disegno di Legge n. 2415 che consente la doppia laurea, cioè l’iscrizione in contemporanea a due corsi di istruzione universitaria o master sia dello stesso ateneo, sia di altri istituti, anche online. La doppia iscrizione è consentita sia presso istituzioni italiane sia italiane ed estere. Il disegno di legge ha completato il suo iter dopo l’approvazione alla Camera lo scorso anno.

    L’obiettivo della Legge è adeguare la normativa italiana agli standard dell’Unione Europea, dove la maggior parte degli ordinamenti riconosce agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio, e favorire l’interdisciplinarità.

    Il divieto di iscriversi a più corsi di laurea contemporaneamente deriva dall’art. 142 del regio decreto n. 1592 del 1933, rimasto in vigore fino ad ora.

    Il Ministro dell’università e della ricerca, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della Legge, sarà tenuto ad adottare un provvedimento che disciplini le modalità e i criteri per facilitare agli studenti la doppia iscrizione, anche nel caso dell’accesso ai corsi di laurea a numero chiuso.

    Per cui :

    1) partecipa al test per entrare a medicina
    2) frequenta regolarmente fisioterapia
    3) informati a settembre/ottobre relativamente al provvedimento che disciplinerà i corsi con frequenza obbligatoria e a numero chiuso.
    4) spera di entrare in medicina (anche più avanti con gli scorrimenti andrebbe bene)
    5) trova la strada 😉

    Edited by Leoncino4 - 8/6/2022, 06:48
     
    .
1 replies since 1/6/2022, 18:46   235 views
  Share  
.
Top