Immatricolazione medicina

Immatricolazione in sede diversa da quella in cui ho svolto il test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno Wapi, ho 2 dubbi e ti chiedo cortesemente aiuto.
    Risulto prenotata a Sassari e ho cliccato la conferma d’interesse a rimanere in graduatoria… 2 domande:
    - se volessi immatricolarmi quale è il termine ultimo?
    - posso immatricolarmi sul sito della università lasciando la conferma di interesse o devo prima eliminare la conferma di interesse ?
    Grazie mille 🙏
    Sofia
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 15/9/2023, 09:23) 
    Buongiorno Wapi, ho 2 dubbi e ti chiedo cortesemente aiuto.
    Risulto prenotata a Sassari e ho cliccato la conferma d’interesse a rimanere in graduatoria… 2 domande:
    - se volessi immatricolarmi quale è il termine ultimo?
    - posso immatricolarmi sul sito della università lasciando la conferma di interesse o devo prima eliminare la conferma di interesse ?
    Grazie mille 🙏
    Sofia

    Il Bando di Medicina di Sassari, IDENTICO al Bando nazionale, al punto 6.1.2 dice:
    “Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI, che esercitino tale possibilità, con riferimento allo specifico scorrimento, entro un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi

    Visto che questo scorrimento è uscito mercoledì 13 settembre, escludendo sabato e domenica, la scadenza è lunedì 18 settembre.

    Per immatricolarti devi seguire le regole previste al punto 8.1 del Bando
    https://www.uniss.it/bandi/bando-medicina-...tesi-dentaria-0

    Se ti immatricoli, la conferma d’interesse non è necessaria ma, farla o meno, non cambia nulla; noi consigliamo di farla ugualmente per evitare, in caso di problemi all’immatricolazione, di uscire dalla graduatoria
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Wapi scusa il disturbo ma adesso c’è un altro problema, purtroppo.

    Domani è l’ultimo giorno per immatricolarmi per cui oggi mi sono registrata nel sito della università di Sassari… tuttavia è sorto un bel problema perché procedendo nella sezione dedicata alla immatricolazione non mi viene resa disponibile l’opzione a Immatricolarmi a Medicina ma solo nei Corsi ad Accesso Libero (economia, giurisprudenza, ecc)

    Sai aiutarmi?
    Sarà mica perché avevo già confermato l’interesse a rimanere in graduatoria da prenotato ?
    Devo forse cliccare sul bottone Elimina (la scelta di rimanere in graduatoria) per poter poi procedere ed “essere visto” dal programma per immatricolarsi ? Questo passaggio mi terrorizza perché non vorrei sbagliare qualcosa ed uscire accidentalmente dalla graduatoria. 🤦‍♂️

    Grazie mille per il tuo supporto
    Sofia



    CITAZIONE (wapi51 @ 15/9/2023, 14:03) 
    CITAZIONE (sofia marino @ 15/9/2023, 09:23) 
    Buongiorno Wapi, ho 2 dubbi e ti chiedo cortesemente aiuto.
    Risulto prenotata a Sassari e ho cliccato la conferma d’interesse a rimanere in graduatoria… 2 domande:
    - se volessi immatricolarmi quale è il termine ultimo?
    - posso immatricolarmi sul sito della università lasciando la conferma di interesse o devo prima eliminare la conferma di interesse ?
    Grazie mille 🙏
    Sofia

    Il Bando di Medicina di Sassari, IDENTICO al Bando nazionale, al punto 6.1.2 dice:
    “Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI, che esercitino tale possibilità, con riferimento allo specifico scorrimento, entro un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi

    Visto che questo scorrimento è uscito mercoledì 13 settembre, escludendo sabato e domenica, la scadenza è lunedì 18 settembre.

    Per immatricolarti devi seguire le regole previste al punto 8.1 del Bando
    www.uniss.it/bandi/bando-medicina-...tesi-dentaria-0

    Se ti immatricoli, la conferma d’interesse non è necessaria ma, farla o meno, non cambia nulla; noi consigliamo di farla ugualmente per evitare, in caso di problemi all’immatricolazione, di uscire dalla graduatoria
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 17/9/2023, 20:18) 
    Ciao Wapi scusa il disturbo ma adesso c’è un altro problema, purtroppo.

    Domani è l’ultimo giorno per immatricolarmi per cui oggi mi sono registrata nel sito della università di Sassari… tuttavia è sorto un bel problema perché procedendo nella sezione dedicata alla immatricolazione non mi viene resa disponibile l’opzione a Immatricolarmi a Medicina ma solo nei Corsi ad Accesso Libero (economia, giurisprudenza, ecc)

    Sai aiutarmi?
    Sarà mica perché avevo già confermato l’interesse a rimanere in graduatoria da prenotato ?
    Devo forse cliccare sul bottone Elimina (la scelta di rimanere in graduatoria) per poter poi procedere ed “essere visto” dal programma per immatricolarsi ? Questo passaggio mi terrorizza perché non vorrei sbagliare qualcosa ed uscire accidentalmente dalla graduatoria. 🤦‍♂️

    Grazie mille per il tuo supporto
    Sofia



    CITAZIONE (wapi51 @ 15/9/2023, 14:03) 
    Il Bando di Medicina di Sassari, IDENTICO al Bando nazionale, al punto 6.1.2 dice:
    “Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI, che esercitino tale possibilità, con riferimento allo specifico scorrimento, entro un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi

    Visto che questo scorrimento è uscito mercoledì 13 settembre, escludendo sabato e domenica, la scadenza è lunedì 18 settembre.

    Per immatricolarti devi seguire le regole previste al punto 8.1 del Bando
    www.uniss.it/bandi/bando-medicina-...tesi-dentaria-0

    Se ti immatricoli, la conferma d’interesse non è necessaria ma, farla o meno, non cambia nulla; noi consigliamo di farla ugualmente per evitare, in caso di problemi all’immatricolazione, di uscire dalla graduatoria

    Prova a vedere sul bando se ci sono i contatti della segreteria, potrebbe essere solo un problema di emissione del bollettino .
    A me lo hanno risolto e in giornata sono riuscita a concludere tutto.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Ciao sì grazie domani li chiamerò senz’altro sperando di trovare la linea libera.
    Scusa… cosa significa emissione del bollettino?
    Anche te matricola a Sassari? 😊
    Grazie ancora
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 17/9/2023, 21:02) 
    Ciao sì grazie domani li chiamerò senz’altro sperando di trovare la linea libera.
    Scusa… cosa significa emissione del bollettino?
    Grazie ancora

    L’immatricolazione si perfeziona con il pagamento delle tasse. Per poter emettere il bollettino di pagamento il sistema ti deve riconoscere come inserito utilmente in graduatoria.
    Al momento dell’iscrizione però non faceva procedere.
    Nelle istruzioni sull’ immatricolazione e nel bando c’erano per fortuna i contatti da utilizzare in questi casi.
    Nella stessa giornata hanno risolto il problema.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie del tuo tempo.
    Anche te a Sassari questo problema?
    Ho compreso la tua risposta però nel mio caso proprio non riesco neppure a iniziare il processo di immatricolazione e mi stoppa subito non proponendomi Medicina.
    Il discorso del pagamento del bollettino sarà in una fase successiva (immagino) 😢
    Ancora grazie
    Sofia
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 17/9/2023, 21:20) 
    Innanzitutto grazie del tuo tempo.
    Anche te a Sassari questo problema?
    Ho compreso la tua risposta però nel mio caso proprio non riesco neppure a iniziare il processo di immatricolazione e mi stoppa subito non proponendomi Medicina.
    Il discorso del pagamento del bollettino sarà in una fase successiva (immagino) 😢
    Ancora grazie
    Sofia

    Non era Sassari
    Per questo ti ho suggerito di controllare il bando e le istruzioni immatricolazione, io ho trovato i contatti li .
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Ok grazie Marialuisa 🙏
    Un caro saluto
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 17/9/2023, 20:18) 
    Ciao Wapi scusa il disturbo ma adesso c’è un altro problema, purtroppo.

    Domani è l’ultimo giorno per immatricolarmi per cui oggi mi sono registrata nel sito della università di Sassari… tuttavia è sorto un bel problema perché procedendo nella sezione dedicata alla immatricolazione non mi viene resa disponibile l’opzione a Immatricolarmi a Medicina ma solo nei Corsi ad Accesso Libero (economia, giurisprudenza, ecc)

    Sai aiutarmi?
    Sarà mica perché avevo già confermato l’interesse a rimanere in graduatoria da prenotato ?
    Devo forse cliccare sul bottone Elimina (la scelta di rimanere in graduatoria) per poter poi procedere ed “essere visto” dal programma per immatricolarsi ? Questo passaggio mi terrorizza perché non vorrei sbagliare qualcosa ed uscire accidentalmente dalla graduatoria. 🤦‍♂️

    Grazie mille per il tuo supporto
    Sofia

    L'unica cosa di cui sono CERTO è che la conferma d'interesse NON BLOCCA NULLA (la vede solo Cineca, non la vede Uni SS)
    Per questo NON DEVI ASSOLUTAMENTE ELIMINARE LA CONFERMA D'INTERESSE

    Per l'immatricolazione, io leggo su questa pagina la descrizione e, in aggiunta, ci sono NOMI E COGNOMI di 2 persone, numeri telefono e mail di contatto
    www.uniss.it/didattica/offerta-for...ionale-20232024

    Viene citata pag 41 del tutorial che è questo
    www.uniss.it/sites/default/files/o...imm_23_24_0.pdf
    La prima istruzione, dopo essere entrata con psw, dice "cliccare su segreteria e poi immatricolazione"
    Altro non so......

    Se non funziona attaccati al telefono
    Uni SS è abbastanza piccola per cui dovresti risolvere facilmente i problemi MA NON REVOCARE LA CONFERMA D'INTERESSE

    PS. Ho visto che c'è stato un solo candidato ai 5 posti extra Ue per cui, se non arriva qualcuno escluso da altre Uni, dovrebbero aggiungere 4 posti....
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Wapi grazie della replica

    Non eliminerò la conferma di interesse.
    Sì ho letto e seguito le istruzioni a pag. 41 ed è andata come ho scritto diversamente dalle istruzioni, purtroppo…
    Sono pronta ad attaccarmi al telefono e che Dio me la mandi buona 😊
    Buona giornata, vi farò sapere come andrà a finire
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Ciao volevo condividere come sono riuscita a completare la immatricolazione casomai a qualcuno dovesse presentarsi il mio stesso problema.
    In pratica nella sezione Segreteria bisognava prima selezionare la voce Concorsi di ammissione e procedere ad una iscrizione POSTUMA al concorso per medicina; conclusa questa strana (paradossale?) procedura ho potuto tornare su Segreteria e selezionando Immatricolazione questa volta mi è stata data la possibilità di “vedere” e selezionare il corso di
    Laurea in Medicina.
    Ringrazio ancora voi che mi avete aiutata e ringrazio la Segreteria di Medicina di Sassari che mi ha prontamente assistito con gentilezza.
    Sofia
    [https://upload.forumfree.net/i/ff14022441/IMG_9948.jpeg[/IMG]

    Edited by sofia marino - 21/9/2023, 13:42
    Attached Image
    IMG_9948

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sofia marino @ 19/9/2023, 00:05) 
    Ciao volevo condividere come sono riuscita a completare la immatricolazione casomai a qualcuno dovesse presentarsi il mio stesso problema.
    In pratica nella sezione Segreteria bisognava prima selezionare la voce Concorsi di ammissione e procedere ad una iscrizione POSTUMA al concorso per medicina;............

    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Sarebbe stato sufficiente scriverlo in quel lungo (e inutile) Tutorial

    Complimenti e Auguri !!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Esatto Wapi ☺️
    Non ho perso tempo e ieri ho preso la stanza a Sassari (sono di Genova😅)
    Comunque almeno la segreteria si è dimostrata efficente
    Un caro saluto

    Edited by sofia marino - 21/9/2023, 13:41
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Wapi
    Prenotata a Verona ho avviato la procedura di immatricolazione e pagato la tassa. L’università non mi ha dato ancora conferma dell avvenuta immatricolazione, solo della preimmatricolazione. Oggi scadono i 4 giorni per i prenotati per immatricolarsi. Conviene che confermi l’interesse a rimanere in graduatoria? Se lo faccio può interferire con la procedura di immatricolazione che ho avviato?
    Grazie
     
    .
43 replies since 29/9/2022, 18:10   4637 views
  Share  
.
Top