Immatricolazione medicina

Immatricolazione in sede diversa da quella in cui ho svolto il test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nina22 @ 25/9/2023, 17:36) 
    Ciao Wapi
    Prenotata a Verona ho avviato la procedura di immatricolazione e pagato la tassa. L’università non mi ha dato ancora conferma dell avvenuta immatricolazione, solo della preimmatricolazione. Oggi scadono i 4 giorni per i prenotati per immatricolarsi. Conviene che confermi l’interesse a rimanere in graduatoria? Se lo faccio può interferire con la procedura di immatricolazione che ho avviato?
    Grazie

    Tu conferma SEMPRE
    NON interferisce affatto, la conferma la vede solo Cineca non l'Uni
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ciao Wapi ho commesso un errore.
    Inizialmente avevo cliccato la manifestazione di interesse per la sede assegnatami, poi ho cambiato idea e mi sono immatricolata.
    Ho dimenticato di cancellare la manifestazione di interesse. Ora cosa succede?
    Sono molto preoccupata!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuni06 @ 26/9/2023, 18:31) 
    Ciao Wapi ho commesso un errore.
    Inizialmente avevo cliccato la manifestazione di interesse per la sede assegnatami, poi ho cambiato idea e mi sono immatricolata.
    Ho dimenticato di cancellare la manifestazione di interesse. Ora cosa succede?
    Sono molto preoccupata!

    Tranquilla non succede nulla
    Al prossimo scorrimento risulterai immatricolata e finisce così
    Anzi nel forum suggeriscono di lasciare comunque la manifestazione di interesse
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuni06 @ 26/9/2023, 18:31) 
    Ciao Wapi ho commesso un errore.
    Inizialmente avevo cliccato la manifestazione di interesse per la sede assegnatami, poi ho cambiato idea e mi sono immatricolata.
    Ho dimenticato di cancellare la manifestazione di interesse. Ora cosa succede?
    Sono molto preoccupata!

    Assolutamente NULLA !!
    Ma perché non leggi i post precedenti, anche su questo stesso topic ??
    Noi consigliamo SEMPRE di confermare l'interesse anche a chi si immatricola..
    Sono anni ormai che diamo lo stesso consiglio....
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno wapi51,sono SALM 14822 l'aquila ho sbagliato a inviare una richiesta a Leoncino e adesso mi appare sulle pagine di discussione sarebbe possibile poterla togliere?
    Grazie.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armando 2019 @ 27/9/2023, 13:43) 
    Buongiorno wapi51,sono SALM 14822 l'aquila ho sbagliato a inviare una richiesta a Leoncino e adesso mi appare sulle pagine di discussione sarebbe possibile poterla togliere?
    Grazie.

    Non ho capito molto...
    Se è un tuo post, in alto a destra c'è scritto "cancella, modifica..."
    E' sufficiente cliccare su "cancella"....
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sto cercando di immatricolarmi a medicina Firenze. Secondo la guida dovrei accedere all'area riservata di universitaly per quella on-line, ma tutto ciò che vedo nella mia area riservata sono i miei dati personali. Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B. Shien-tsu @ 28/9/2023, 16:45) 
    Ciao a tutti, sto cercando di immatricolarmi a medicina Firenze. Secondo la guida dovrei accedere all'area riservata di universitaly per quella on-line, ma tutto ciò che vedo nella mia area riservata sono i miei dati personali. Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa?

    Hai provato a seguire la procedura su questo link ?
    https://www.unifi.it/upload/sub/studenti/2...olazioni_UE.pdf
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marialuisa G @ 28/9/2023, 16:51) 
    CITAZIONE (B. Shien-tsu @ 28/9/2023, 16:45) 
    Ciao a tutti, sto cercando di immatricolarmi a medicina Firenze. Secondo la guida dovrei accedere all'area riservata di universitaly per quella on-line, ma tutto ciò che vedo nella mia area riservata sono i miei dati personali. Qualcuno sa se sto sbagliando qualcosa?

    Hai provato a seguire la procedura su questo link ?
    www.unifi.it/upload/sub/studenti/2...olazioni_UE.pdf

    Ciao, grazie della risposta. Sì, ho provato a seguire la guida che hai linkato, ma se provo ad accedere ai SOL di unifi tramite questa pagina: https://identity.unifi.it/cas/login?servic...;252Fshibboleth non succede nulla. Premo "accedi" e le credenziali si cancellano come se fosse stata inviata una richiesta, ma non succede nulla. Nemmeno un messaggio di errore. Ed ho ricevuto la conferma di iscrizione al sito via mail, e da lì ho dedotto (forse erroneamente) che il procedimento di quella guida sarebbe da effettuare DOPO l'immatricolazione (o pre-immatrocolazione?) su universitaly.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B. Shien-tsu @ 28/9/2023, 17:41) 
    CITAZIONE (Marialuisa G @ 28/9/2023, 16:51) 
    Hai provato a seguire la procedura su questo link ?
    www.unifi.it/upload/sub/studenti/2...olazioni_UE.pdf

    Ciao, grazie della risposta. Sì, ho provato a seguire la guida che hai linkato, ma se provo ad accedere ai SOL di unifi tramite questa pagina: https://identity.unifi.it/cas/login?servic...;252Fshibboleth non succede nulla. Premo "accedi" e le credenziali si cancellano come se fosse stata inviata una richiesta, ma non succede nulla. Nemmeno un messaggio di errore. Ed ho ricevuto la conferma di iscrizione al sito via mail, e da lì ho dedotto (forse erroneamente) che il procedimento di quella guida sarebbe da effettuare DOPO l'immatricolazione (o pre-immatrocolazione?) su universitaly.

    Universitaly NON centra nulla con l'immatricolazione - su Universitaly ci sono solo gli scorrimenti
    L'immatricolazione DEVE avvenire solo presso l'Uni dove sei assegnato o prenotato
    Questo è assolutamente certo.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    133
    Ringraziamenti
    +68

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B. Shien-tsu @ 28/9/2023, 17:41) 
    CITAZIONE (Marialuisa G @ 28/9/2023, 16:51) 
    Hai provato a seguire la procedura su questo link ?
    www.unifi.it/upload/sub/studenti/2...olazioni_UE.pdf

    Ciao, grazie della risposta. Sì, ho provato a seguire la guida che hai linkato, ma se provo ad accedere ai SOL di unifi tramite questa pagina: https://identity.unifi.it/cas/login?servic...;252Fshibboleth non succede nulla. Premo "accedi" e le credenziali si cancellano come se fosse stata inviata una richiesta, ma non succede nulla. Nemmeno un messaggio di errore. Ed ho ricevuto la conferma di iscrizione al sito via mail, e da lì ho dedotto (forse erroneamente) che il procedimento di quella guida sarebbe da effettuare DOPO l'immatricolazione (o pre-immatrocolazione?) su universitaly.

    Anzitutto proverei., se non lo hai già fatto, ad entrare con lo spid e non con le credenziali.
    Poi c’è un ma email in fondo al figlio della procedura prova a chiedere informazioni anche lii.
    Domattina. telefona
    055 2757206
    martedì - venerdì 9.30 - 12
    Il servizio non sarà attivo nelle date:
    14, 20 e 28 settembre 2023
    E scrivi anche qui
    iscrizioni.numeroprogrammato(AT)unifi.it
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Ringraziamenti
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Ho fatto un anno di scienze biologiche a Perugia, visto che entrare a medicina a Messina era solo una questione di tempo non mi sono iscritta al secondo anno.
    Con questo ultimo scorrimento sono prenotato a Messina, vorrei immatricolarmi quale procedura dovrei seguire? Devo fare prima la rinuncia presso l' università perugia anche se non risulto iscritta al secondo anno?
    Grazie
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,793
    Ringraziamenti
    +1,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Titiboy @ 25/11/2023, 19:56) 
    Buonasera,
    Ho fatto un anno di scienze biologiche a Perugia, visto che entrare a medicina a Messina era solo una questione di tempo non mi sono iscritta al secondo anno.
    Con questo ultimo scorrimento sono prenotato a Messina, vorrei immatricolarmi quale procedura dovrei seguire? Devo fare prima la rinuncia presso l' università perugia anche se non risulto iscritta al secondo anno?
    Grazie

    Questa è una domanda da Laurea in Burocrazia Universitaria !! :)
    Visto che non ce l’ho, non sono affatto sicuro su cosa fare…….

    Secondo me, tu sei ancora iscritta a Scienze Biologiche: dal punto di vista dell’Uni, risulti solo in ritardo con la quota d’iscrizione del II anno.
    Infatti, dal sito di Uni Perugia, vedo che puoi pagare la prima rata, con maggiorazioni crescenti, addirittura fino a fine maggio 2024 (clicca su Allegato) – quindi, NON decadi automaticamente…..
    https://www.unipg.it/didattica/procedure-a...se-e-contributi
    Io farei la solita rinuncia agli studi, sulla modulistica dell’Uni Perugia o con raccomandata RR e, poi, mi immatricolerei a Med…….
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    In the digital landscape where information reigns supreme, platforms like ParaQueSirve.mx play a pivotal role in guiding users through a sea of possibilities. The name itself, "ParaQueSirve.mx," suggests a purposeful destination, inviting users to explore and discover. But what exactly is the function of this intriguing domain?
     
    .
43 replies since 29/9/2022, 18:10   4637 views
  Share  
.
Top