Trasferimento anni successivi al primo Roma Sapienza 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Salve sono la mamma di una studentessa iscritta alla Kore che ha partecipato quest'anno al bando Sapienza anni successivi al primo. Ebbene l università sembra non aver esaminato l'istanza e mia figlia non risulta in graduatoria neppure tra gli esclusi. Ho controllato tutta la procedura di partecipazione e tutto è regolare. Ho fatto istanza di accesso agli atti ma l'università non risponde. Mi consigliate di rivolgermi ad un legale? Che cosa sapete circa l esito di questi ricorsi? Scusate in anticipo ma vi chiedo aiuto sul da farsi, visto che tutto ciò che ruota intorno a questi test è un incubo di non poco conto sia emotivo che economico! .
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pippi02 @ 2/11/2022, 20:25) 
    Salve sono la mamma di una studentessa iscritta alla Kore che ha partecipato quest'anno al bando Sapienza anni successivi al primo. Ebbene l università sembra non aver esaminato l'istanza e mia figlia non risulta in graduatoria neppure tra gli esclusi. Ho controllato tutta la procedura di partecipazione e tutto è regolare. Ho fatto istanza di accesso agli atti ma l'università non risponde. Mi consigliate di rivolgermi ad un legale? Che cosa sapete circa l esito di questi ricorsi? Scusate in anticipo ma vi chiedo aiuto sul da farsi, visto che tutto ciò che ruota intorno a questi test è un incubo di non poco conto sia emotivo che economico! .

    Io, prima di tutto, cercherei di capire che fine ha fatto la tua domanda parlando con la segreteria.

    Hai provato a chiedere informazioni, mandando mail in segreteria??
    C’è anche l’opzione Skype o, se ti è possibile, vai di persona in segreteria
    Su una questione così basilare dovrebbero risponderti……
    Poi non ti resta che la strada del ricorso al Tar, tramite un avvocato del settore.
    Per il ricorso hai 60 giorni dall'uscita della graduatoria (mi pare 12 ottobre)

    Per l’accesso agli atti hanno 30 giorni di tempo per risponderti e certamente li usano tutti …..

    Per quanto ne so, penso che i ricorsi saranno parecchi perché nelle graduatorie sembrano esserci molti punti oscuri

    PS. Questo è un Bando di trasferimento con regole proprie specifiche; sono alcuni anni che Sapienza non fa bandi dicendo di non avere posti per cui non ci sono precedenti in materia di ricorsi - il tuo è un caso ancor più particolare perchè manca proprio l'"oggetto" ......
    Sospetto che diranno di non aver mai ricevuto nulla........ sei certa che la mail con la domanda non sia tornata indietro ??
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la solerte risposta. Ho cercato di contattare la segreteria ma non rispondono. Ho chiesto l'opzione Skype ma nessuno risponde. È chiaro che loro diranno di non aver ricevuto, ma io nel dettaglio della mail ho l avvenuta consegna. Mi chiedo, è il caso di fare ricorso?. Ho possibilità di ottenere l'ammissione oppure dopo i soldi spesi, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pippi02 @ 2/11/2022, 23:03) 
    Grazie per la solerte risposta. Ho cercato di contattare la segreteria ma non rispondono. Ho chiesto l'opzione Skype ma nessuno risponde. È chiaro che loro diranno di non aver ricevuto, ma io nel dettaglio della mail ho l avvenuta consegna. Mi chiedo, è il caso di fare ricorso?. Ho possibilità di ottenere l'ammissione oppure dopo i soldi spesi, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano?

    Manda mail.... "verba volant scripta manent"

    La graduatoria la vedi, i criteri li conosci per cui sei in grado di capire in che posizione dovrebbe essere inserita tua figlia.
    Con il ricorso penso che dovresti ottenere di essere inserita in graduatoria nel posto che ti compete, secondo i criteri stabiliti dal Bando (capitolo 5)
    Quindi chi meglio di te è in grado di valutare "se è il caso di fare ricorso" ??

    Tieni presente che c'è un altro problema: tua figlia è entrata in Kore lo scorso anno tramite la selezione con test d'ammissione (per 90+9 persone) - SEMBRA che uno dei problemi della graduatoria Sapienza sia che hanno classificato tutti quelli che provengono da Uni private con un NO alla prima voce "Test superato" per cui sono tutti in coda, dopo coloro che vengono da Uni pubbliche.
    Se così fosse, questo fatto (per me, illegittimo) sarebbe un altro sostanziale motivo di ricorso.......altrimenti non avresti nessuna possibilità di essere in posizione utile
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    A quanto pare, sono stati presentati una valanga di ricorsi relativi alle graduatorie per i trasferimenti di Sapienza.
    Oggi sono uscite le prime 11 ordinanze relative a questi ricorsi, praticamente tutte uguali (291, 290, 287, 285, 284, 283, 770, 768, 766,762, 755).

    Da queste ordinanza si apprende che Sapienza ha “avviato, alla luce delle molteplici istanze pervenute dopo la pubblicazione della graduatoria, un procedimento di complessivo riesame in autotutela della documentazione inviata dai candidati;”
    Questo dovrebbe significare che le graduatorie saranno riviste e modificate.
    Poiché si parla di un “complessivo riesame”, questo dovrebbe riguardare TUTTI, non solo chi ha fatto ricorso.

    Si apprende inoltre che “il procedimento di riesame, che avrebbe dovuto concludersi in data 30 novembre 2022 risulta, a tutt’oggi, in itinere;”
    Di conseguenza, il Tar ordina a Sapienza di terminare questo riesame entro 20 giorni e rinvia ogni decisione alla camera di consiglio del 8 febbraio

    Edited by wapi51 - 17/1/2023, 11:40
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    42
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wapi51 @ 16/1/2023, 16:35) 
    A quanto pare, sono stati presentati una valanga di ricorsi relativi alle graduatorie per i trasferimenti di Sapienza.
    Oggi sono uscite le prime 11 ordinanze relative a questi ricorsi, praticamente tutte uguali (291, 290, 287, 285, 284, 283, 770, 768, 766,762, 755).

    Da queste ordinanza si apprende che Sapienza ha “avviato, alla luce delle molteplici istanze pervenute dopo la pubblicazione della graduatoria, un procedimento di complessivo riesame in autotutela della documentazione inviata dai candidati;”
    Questo dovrebbe significare che le graduatorie saranno riviste e modificate.
    Poiché si parla di un “complessivo riesame”, questo dovrebbe riguardare TUTTI, non solo chi ha fatto ricorso.

    Si apprende inoltre che “il procedimento di riesame, che avrebbe dovuto concludersi in data 30 novembre 2022 risulta, a tutt’oggi, in itinere;”
    Di conseguenza, il Tar ordina a Sapienza di terminare questo riesame entro 20 giorni e rinvia ogni decisione alla camera di consiglio del 8 febbraio

    Ma chi ha vinto il trasferimento e si è immatricolato rischia di essere cacciato?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fra_002 @ 17/1/2023, 14:29) 
    Ma chi ha vinto il trasferimento e si è immatricolato rischia di essere cacciato?

    Non credo, anche se con Sapienza nulla è mai certo…..
    Se sono già immatricolati legittimamente per un errore di Sapienza, e non rientreranno negli aventi diritto, per me, rimangono in soprannumero
    Altrimenti fanno ricorso e lo vincono
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wapi51 @ 17/1/2023, 17:56) 
    CITAZIONE (fra_002 @ 17/1/2023, 14:29) 
    Ma chi ha vinto il trasferimento e si è immatricolato rischia di essere cacciato?

    Non credo, anche se con Sapienza nulla è mai certo…..
    Se sono già immatricolati legittimamente per un errore di Sapienza, e non rientreranno negli aventi diritto, per me, rimangono in soprannumero
    Altrimenti fanno ricorso e lo vincono

    Anche io lo penso, anche perché ormai non verrebbero riaccettati dall’università di provenienza, poi comunque siamo in sessione, avranno già dato esami e pagato le tasse
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, sono uscite le nuove graduatorie del bando di trasferimento in Sapienza. Sono ancora peggio delle precedenti!!! pensa che scaleranno nella graduatoria se non si immatricoleranno tutti gli studenti entro il 3/2 come da indicazioni?
    grazie
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pepone @ 31/1/2023, 19:32) 
    Buonasera, sono uscite le nuove graduatorie del bando di trasferimento in Sapienza. Sono ancora peggio delle precedenti!!! pensa che scaleranno nella graduatoria se non si immatricoleranno tutti gli studenti entro il 3/2 come da indicazioni?
    grazie

    Gli scorrimenti ci saranno sicuramente, in caso di rinunce.
    Avrebbero dovuto esserci anche dopo le prime graduatorie ma non ne avevamo avuto notizia…..

    Non penso che, dopo queste nuove graduatorie, i ricorsi decadranno o saranno ritirati ….. per cui saranno importanti le decisioni del Tar nella Camera di Consiglio del 8 febbraio
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Anonymous
    Sul sito della segreteria di Sapienza sono comparsi i primi scorrimenti!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, Lei è riuscito a trovare informazioni sulle decisioni del Tar nella Camera di Consiglio del 8 febbraio inerenti ai ricorsi?
    grazie
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,791
    Ringraziamenti
    +1,793

    Status
    Anonymous
    Dovrebbero uscire oggi...

    PS. Il Lei è rigorosamente vietato sul forum... :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    ahahah. davanti a tanta professionalità!!!
    Mi potresti dire dove trovare le informazioni relative all'esito dei ricorsi?
    grazie
     
    .
26 replies since 2/11/2022, 20:25   2732 views
  Share  
.
Top