Cambio sede Medicina mediante Matching - cosa c'è di vero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    41
    Ringraziamenti
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    sono uno studente ripetente del II anno di medicina a Bari, con metà esami del I anno ancora da sostenere per vari motivi di salute che mi hanno colpito negli ultimi anni. La mia carriera poco performante (ho dato solo fisica, scienze umane e biologia, mi mancano chimica, biochimica1 e istologia) rende impossibile il trasferimento ad un'altra sede di medicina mediante un bando di trasferimento per assenza di CFU minimi raggiunti.

    Cercando su google, mi sono imbattuto casualmente in questo link:

    www.avvocatoleone.com/trasferimento-medicina-numero-chiuso/

    E' realmente possibile effettuare un cambio sede semplicemente individuando un altro studente appartenente alla sede a cui ambiamo che desideri trasferirsi nella sede che intendiamo lasciare? In tal caso, farebbe comunque fede la carriera pregressa come parametro di trasferimento?

    In generale, non esiste alcun modo per trasferirsi da medicina a un'altra facoltà di medicina (o odontoiatria, in caso) che non passi dalla carriera o dal rifacimento del test d'ingresso?