Feedback su MED in Inglese

Spero possa essere d’aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Ringraziamenti
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti

    L’anno scorso dopo vari scorrimenti sono entrato a med in inglese. Mi
    Mancano 2 esami e finisco il primo anno.

    È stato per puro caso, il test in italiano è andato male per colpa dell’ ambiguità delle domande di biologia. Mentre con mia grande sorpresa sono riuscito ad entrare a med inglese nella mia seconda scelta. Il segreto è stato fare bene la comprensione e logica, e limitare le risposte in biologia a chimica.

    Non ho metri di paragone con altre facoltà di med in italiano, posso solo fare un paragone con qualche testimonianza diretta di amici.

    Personalmente, in caso di doppio ingresso, vi consiglio med in inglese. Di solito le classi sono più piccole, è più facile fare conoscenza (soprattutto per avere dritte su come passare gli esami) e gestire le lezioni e gli esami, soprattutto se entrate in una città di provincia. L’ambiente è sereno e pare molto meno “chiuso e giudicante” rispetto a med in italiano delle grandi città, dove la concorrenza è molto forte e il rischio di sentirsi non all’altezza è più elevato. Inoltre, ia differenza di quanto riportato da amici del corso in italiano, i professori a Med in inglese sembrano essere più sereni e meno pretenziosi, cercano di aiutarti soprattutto durante il primo anno.
    Studiare in inglese in realtà è piuttosto dura se non sei abituato, soprattuto su esami come anatomia, all’inizio ti spaventa però se prendi il giro la strada comincia ad essere in discesa.
    Trovo molto positivo avere tanti studenti stranieri, la parte di italiani è sempre del 40-50% ma la restante parte è composta da vere e proprie colonie di vari paesi (soprattutto Asia e medio oriente) che rendono il tutto molto variegato e piacevole.
    Inoltre non dimenticate che una laurea in Inglese al giorno d’oggi potrebbe essere ben più spendibile all’estero rispetto ad una Italiana.
     
    .
0 replies since 13/9/2023, 22:33   362 views
  Share  
.
Top