Preparazione Test Medicina

consigli su quale corso intraprendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Salve,
    vorrei avere info sulle percentuali di successo dei corsi preparatori a medicina.
    Vivo a Napoli e vorrei iscrivermi ad un corso "serio", ma non ho idea su quale puntare.
    Sono al quarto anno di liceo.
    Un grazie di cuore a chi vorra' rispondermi
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Io ho l'esperienza di mio figlio, conclusasi positivamente, ma non so se qui sia consentito fare nomi di scuole di preparazione ai test.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,764
    Ringraziamenti
    +1,775

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cristianalauri @ 20/10/2023, 22:30) 
    Salve,
    vorrei avere info sulle percentuali di successo dei corsi preparatori a medicina.
    Vivo a Napoli e vorrei iscrivermi ad un corso "serio", ma non ho idea su quale puntare.
    Sono al quarto anno di liceo.
    Un grazie di cuore a chi vorra' rispondermi

    E’ impossibile che esistano dati OGGETTIVI sulle “percentuali di successo” dei corsi di preparazione
    Ci sono probabilmente parecchie pubblicità in cui lo stesso ente di formazione si vanta per gli ottimi risultati dei propri allievi……magari sono anche veri ma certamente non sono oggettivi.

    Comunque quello che deve esserti chiaro è che le componenti fondamentali della formazione sono la capacità e l’impegno dell’allievo, senza i quali i docenti diventano poco influenti…..
    Queste sono le discriminanti che rendono ancor meno significativi i “successi” degli enti di formazione….

    Da parecchi anni, quasi tutte le Uni fanno corsi di preparazione per il test di medicina, praticamente gratuiti; causa Covid, molti di questi corsi sono diventati online e, credo siano facilmente accessibili.
    Fossi in te, io partirei cercando questi corsi…….
    Qualche esempio:
    Milano - https://cptm.ariel.ctu.unimi.it/v5/home/PreviewArea.aspx
    Genova - https://informagiovani.comune.genova.it/ne...sioni-sanitarie
    Brescia - www.unibs.it/it/preparazione-test-medicina
    Salerno - https://www.dipmed.unisa.it/unisa-rescue-p...sioni-sanitarie

    Altre risorse, che trovi facilmente (e gratis) sul web, sono test di esercitazione che, probabilmente, sono ancora più importanti dello studio teorico.
    Tanti dicono che il modo migliore di prepararsi è fare test su test, fino alla nausea………..

    PS. per Max – che io sappia, nulla è vietato purchè correttamente inserito nel contesto e non è una smaccata pubblicità (o denigrazione) di qualcuno – ad es. se ti iscrivi al forum solo per tessere le lodi di qualcuno, certamente non va bene – non è il tuo caso – se racconti un’esperienza reale di tuo figlio, non vedo problemi – è il tuo caso…..
    Spero di non sbagliarmi………
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Mio figlio si è preparato con la scuola Cordua (corso on line) della durata di due anni.
    Si alternavano lezioni sulle materie oggetto dei test ad altre di psicologia cognitiva (per fare un esempio: alla vigilia dei test avevano il divieto di studiare ma dovevano svolgere attività sportive).
    Senza trascurare la scuola e senza fare maratone notturne di studio è entrato utilmente in tutte le graduatorie delle private e si è classificato utilmente della graduatoria statale dove avrebbe potuto scegliere qualsiasi sede.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Grazie di cuore ad entrambi
     
    .
4 replies since 20/10/2023, 21:30   370 views
  Share  
.
Top