Test Ammissione Medicina 2024

Topic per le informazioni sul test di ammissione medicina e odontoiatria 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,104
    Ringraziamenti
    +2,656

    Status
    Online
    Simulazione test medicina il 10 maggio e il 17 luglio organizzato da Università di Siena.
    Occorre l’iscrizione on line

    https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-...a-e-professioni
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    53
    Ringraziamenti
    +14

    Status
    Offline
    Ciao, procedendo all'iscrizione a Milano Bicocca mi da solo la data del 28 maggio e il pagamento di 60 euro, bisogna ripetere la procedura per la data di luglio?

    no scusate, ho riletto il bando, sarà possibile iscriversi dal 2 luglio
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,780
    Ringraziamenti
    +1,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AnnaEma @ 11/4/2024, 16:44) 
    Ciao, procedendo all'iscrizione a Milano Bicocca mi da solo la data del 28 maggio e il pagamento di 60 euro, bisogna ripetere la procedura per la data di luglio?

    no scusate, ho riletto il bando, sarà possibile iscriversi dal 2 luglio

    L'iscrizione su Universitaly devi farla SUBITO per ENTRAMBI le prove.
    Il pagamento a Bicocca lo fai uno adesso e l'altro a luglio ma, senza entrambi le iscrizioni, a luglio, non potrai fare il pagamento
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    102
    Ringraziamenti
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 9/4/2024, 22:05) 
    Simulazione test medicina il 10 maggio e il 17 luglio organizzato da Università di Siena.
    Occorre l’iscrizione on line

    https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-...a-e-professioni

    Il primo appuntamento il 10 maggio, alle 14.30, presso l’auditorium del complesso didattico del policlinico l’evento sarà riproposto il 17 luglio.


    www.lanazione.it/siena/cronaca/tes...a-c833e7fe?live
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    69
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    Ciao Wap e Leoncino, mia figlia e' si e' iscritta al test Vet presso UniTo e ha pagato il contributo, nel bando di Unito l'iscrizione per il secondo test di luglio puo' essere fatta non ora, ma solo a maggio...mi confermate??
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    55
    Ringraziamenti
    +17

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi un informazione io vorrei iscrivermi e fare solamente il test di luglio. Devo cmq iscrivermi adesso entro il 17 ?...e per il pagamento sono obbligata a pagare sia maggio che luglio o posso pagare solo luglio?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,780
    Ringraziamenti
    +1,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meggg @ 13/4/2024, 21:25) 
    Volevo chiedervi un informazione io vorrei iscrivermi e fare solamente il test di luglio. Devo cmq iscrivermi adesso entro il 17 ?...e per il pagamento sono obbligata a pagare sia maggio che luglio o posso pagare solo luglio?

    Sei OBBBIGATA ad iscriverti su Universitaly entro le ore 15 del 17 aprile.
    Poi cerchi il bando dell'Uni dove farai il test e segui le istruzioni: il pagamento del test di luglio, di solito, si puo fare solo a luglio, entro il 23 luglio, previa registrazione
    Certamente non devi pagare il test di maggio, se non lo fai.

    CITAZIONE (Uncibolone @ 13/4/2024, 16:16) 
    Ciao Wap e Leoncino, mia figlia e' si e' iscritta al test Vet presso UniTo e ha pagato il contributo, nel bando di Unito l'iscrizione per il secondo test di luglio puo' essere fatta non ora, ma solo a maggio...mi confermate??

    Devi fare iscrizione su Universitaly ad ENTRAMBI i test entro le ore 15 del17 aprile.

    Per il primo test di VET devi iscriverti sul sito di Uni Torino entro le ore 15 del 22 aprile e devi pagare entro il 22 aprile.

    Per il secondo test di VET devi iscriverti sul sito di Uni Torino dal 1 alle ore 15 del 18 luglio, mentre per il pagamento hai tempo fino al 24 luglio
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    69
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    Grazie☺️🤗
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    34
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    Scusate domanda ugente, sto iscrivendo mia figlia al TOLC di medicina, fatto tutto su univesitaly, mi è arrivata la ricevuta.
    MA entro quando posso iscriverla poi al TOLC?
    perche entrando sul sito della milano statale non trovo nulla..... e se ho tempo solo fino alle 15 sono KO
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    286
    Ringraziamenti
    +6

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ninanin @ 17/4/2024, 14:05) 
    Scusate domanda ugente, sto iscrivendo mia figlia al TOLC di medicina, fatto tutto su univesitaly, mi è arrivata la ricevuta.
    MA entro quando posso iscriverla poi al TOLC?
    perche entrando sul sito della milano statale non trovo nulla..... e se ho tempo solo fino alle 15 sono KO

    SU universitaly hai tempo fino a oggi alle 15, sul sito dell'università dovresti poter fare tutto entro il 22. Se entri in universitaly, nella pagina di ricevuta dell'iscrizione dovrebbe esserci un bottone che ti rimanda al sito università per le iscrizioni: prova a rientrare in universitaly e a cercare e poi cliccare su quel bottone.
    Ovviamente verificate il bando dell'università sede di esame
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    34
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spanishjohnny @ 17/4/2024, 14:07) 
    CITAZIONE (Ninanin @ 17/4/2024, 14:05) 
    Scusate domanda ugente, sto iscrivendo mia figlia al TOLC di medicina, fatto tutto su univesitaly, mi è arrivata la ricevuta.
    MA entro quando posso iscriverla poi al TOLC?
    perche entrando sul sito della milano statale non trovo nulla..... e se ho tempo solo fino alle 15 sono KO

    SU universitaly hai tempo fino a oggi alle 15, sul sito dell'università dovresti poter fare tutto entro il 22. Se entri in universitaly, nella pagina di ricevuta dell'iscrizione dovrebbe esserci un bottone che ti rimanda al sito università per le iscrizioni: prova a rientrare in universitaly e a cercare e poi cliccare su quel bottone.
    Ovviamente verificate il bando dell'università sede di esame

    grazie, avendola iscritta solo alla prova del 30 luglio, a quanto pare ora non posso fare niente, non posso perfezionare..... ho solo paura che mi sfugga qualcosa...
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,780
    Ringraziamenti
    +1,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninanin @ 17/4/2024, 14:28) 
    grazie, avendola iscritta solo alla prova del 30 luglio, a quanto pare ora non posso fare niente, non posso perfezionare..... ho solo paura che mi sfugga qualcosa...

    Questo è il Bando di Uni Milano: per il test di luglio devi iscriverti sul portale di Uni Milano e pagare dal 4 luglio alle ore 15 del 23 luglio (art 3.2)
    https://apps.unimi.it/files/bandi/bando-20...9.pdf?27-MAR-24

    PS. Il Tolc NON esiste più, si ritorna ai vecchi test cartacei...
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti non sono riuscita ad iscrivermi in tempo su universitaly.. potrò fare almeno il test a luglio? o sono totalmente fuori? consigli? si parla che ne 2025 vorrebbero eliminare il numero chiuso
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,780
    Ringraziamenti
    +1,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulia Zappa @ 21/4/2024, 13:44) 
    ciao a tutti non sono riuscita ad iscrivermi in tempo su universitaly.. potrò fare almeno il test a luglio? o sono totalmente fuori? consigli? si parla che ne 2025 vorrebbero eliminare il numero chiuso

    No, senza iscrizione su Universitaly non puoi fare nessun test.
    In Parlamento ci sono un sacco di proposte, anche molto diverse fra loro, ma, per ora, nulla di concreto.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    69
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    Buonasera Wap e Leoncino: le Uni VET hanno pubblicato il numero delle iscrizioni al tolc Vet di Maggio? Specialmente Torino..
    Grazie, Ciao
     
    .
219 replies since 15/2/2024, 19:07   39334 views
  Share  
.
Top