Bandi trasferimento anni successivo al primo ANNO 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wapi1
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,822

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazysvampita @ 7/4/2024, 20:32) 
    Secondo voi, a che anno di medicina posso "ambire"? Per capirlo, posso basarmi sul confronto tra i piani di studio dei titoli che possiedo e quello di medicina? Inoltre, posso tenere conto dei CFU ti tutti i titoli o solo di quelli della triennale?

    Condivido il post di Kooo

    Aggiungo
    - qualche possibilità in più c'è nelle private, se le condizioni economiche te lo consentono, perché ci sono meno concorrenti e perché molti (in particolare quelli dall'estero) si spaventano perché alcune prevedono un colloquio (Campus, Cattolica.....)
    - il San Raffaele prevede una procedura opposta a tutte le altre: PRIMA fanno una valutazione crediti POI ti dicono in che anno puoi entrare. A te potrebbe servire per capire a che anno potresti entrare, anche se deve esserti chiaro che un'altra Uni può pensarla in modo molto diverso.

    Non trovo il bando SR 2023 ma solo questa FAQ
    https://faq.unisr.it/it/dove-trovo-la-proc...nto-in-ingresso
    In compenso ho trovato le graduatorie 2023 dove sono stati ammessi TUTTI dal III anno in su e la maggior parte al II (nelle graduatorie delle pubbliche trovi, di solito, 50-100 concorrenti per 1-2 posti al II anno, che diminuiscono agli anni successivi.....)
    www.unisr.it/servizi/trasferimenti-ingresso

    Per un confronto devi basarti sugli SSD: vale, in genere, soprattutto (o solo...) l'equivalenza degli SSD
    Poi, a parità di SSD, guardi i CFU: ad es. anatomia dovrebbe essere lo stesso SSD ma probabilmente hai meno CFU, significa che ti rimane un "debito" cioè devi dare un parziale.
     
    .
33 replies since 29/2/2024, 11:24   3761 views
  Share  
.
Top