Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia

Votes taken by Pierluigi67

  1. .
    Una base ci sarà. Il taglio sarà probabilmente al 5 settembre, anche se la data di uscita dell'emendamento o addirittura del DM sarebbero ugualmente inattaccabili. I (pochi) posti che verranno messi a disposizione per PD, PV, MI, BO, Bicocca, saranno appannaggio di chi ha punteggi super-super. Qualche blando rimescolamento nella graduatoria, a mio parere, potrebbe provocarlo solo l'assegnazione in Sardegna.

    Sulle date e sulla modalità è stato detto tutto.
  2. .
    Servirebbe lo stesso numero di iscritti in graduatoria e lo stesso numero di posti disponibili, altrimenti il percentile esprimerebbe un valore diverso. Se quest'anno ci saranno meno iscritti in graduatoria il medesimo percentile sarebbe associato ad una posizione più favorevole. E viceversa. Il punteggio, parametrato a quello dello scorso anno è l'unico valore omogeneo. Il 60 dei quartini ha lo stesso valore del 60 del 2023 a parità di posti disponibili tra l'anno scorso e quest'anno e dovrebbe consentire le stesse prerogative che sono state riservate agli iscritti dell'anno scorso.
  3. .
    Io invece penso che i quartini si immatricoleranno prima della graduatoria di settembre e penso che i posti che avanzeranno saranno ribaltati su tutti gli altri, che così si troveranno un grande vantaggio senza aver fatto assolutamente niente per meritarselo. Penso, inoltre, che tutti quelli che parteciperanno al test di quest'anno, oltre a beneficiare di un numero di posti superiore a quello dell'anno scorso, si troveranno anche a dover competere con due-tremila quartini in meno. Considerando che i partecipanti 2024 saranno al 95% gli stessi del 2023 meno gli immatricolati e con l'aggiunta di pochi quartini che l'anno scorso non ci hanno provato, (di solito gli iscritti di quinto sono 29000, mentre i quartini furono 26000), gli iscritti 2024 avranno il secondo enorme vantaggio che i più bravi dell'anno scorso si saranno già immatricolati e non andranno a togliere posti a loro. Più posti e meno concorrenti (i più bravi). Ed infatti, anche sui canali di Leone, molti non vedono l'ora che i quartini si tolgano dalle scatole, possibilmente prima del nuovo test.
  4. .
    .per i quartini farà fede il punteggio minimo, perché è il punteggio che determina la posizione e non il contrario. Tutto il resto sono solo illazioni.
  5. .
    Potrebbe essere giusto inserire i ricorsisti che hanno totalizzato almeno 55 punti con massimo 35 punti di equalizzazione
  6. .
    CITAZIONE (Ruano @ 15/2/2024, 17:14) 
    CITAZIONE (Pierluigi67 @ 15/2/2024, 16:37) 
    A quanto pare non imparano dai loro stessi errori. Dopo essere finiti sotto un camion a rimorchio, adesso puntano dritto verso la luce in fondo al tunnel: una locomotiva a vapore.

    Credi davvero sia così, oppure lo speri soltanto?

    Il database sarà rivelato durante l’esame di stato. Non ho altro da aggiungere
  7. .
    CITAZIONE (wapi1 @ 15/2/2024, 15:28) 
    Fare un test il 28 maggio mi sembra folle ......continuo a sperare che, alla fine, il buon senso prevalga e si faccia solo il test del 30 luglio.
    Quello che è certo è che non si "equalizza" più niente....

    A quanto pare non imparano dai loro stessi errori. Dopo essere finiti sotto un camion a rimorchio, adesso puntano dritto verso la luce in fondo al tunnel: una locomotiva a vapore.
  8. .
    Perche lequalizzazione può aver fallito di 0,50 e voi volete fare entrare a spallate gente a cui mancano 20 punti punti. Il TAR l’ha capito e vi ha bastonato. Adesso vi bastonerà anche il CDS. Non sempre chi salta la fila alla fine riesce a passare. Mi dispiace solo per chi effettivamente si è trovato penalizzato per un punticino (e li il ricorso era giusto) che sarà trascinato nelloblio
  9. .
    CITAZIONE (Giovanni Balivo @ 24/1/2024, 13:10) 
    CITAZIONE (Aprile @ 24/1/2024, 12:36) 
    Ha una sua logicità, l'accesso agli atti, in questo momento non produrrebbe alcunché. In questo modo la "banca dati" è ancora salva.
    Visto che in queste due ultime sentenze, pesanti, sono sempre stati valutati gli "interessi contrapposti" (che sono davvero tanti e di tanto spessore) non mi meraviglierebbe che il Cds confermasse la sentenza del tar,a cascata salvando la banca dati con, teoricamente, un minor numero di ulteriori ricorsi possibili.
    Vedremo...

    Dici che sarebbe il danno minore questo?

    Ma non stanno farneticando di banca dati aperta? E allora cosa cambierebbe se si venisse a conoscenza con un mese di anticipo delle prime 1700 domande, oppure se venissero integralmente sostituite da quelle nuove? Ma cosa si stanno inventando?
  10. .
    CITAZIONE (wapi1 @ 18/1/2024, 15:34) 
    Sarei molto contento se alcuni prenotati o in attesa o fine posti li riempissero di cause per danni.
    Voglio vedere il giudice civile che non le accoglie !!

    PS. Il tutto, salvo appello CdS

    Per quanto mi riguarda è una soddisfazione che, se le cose vanno per qualche ragione storte, ti toglierai sicuramente. Potranno citare la ragion di stato per annullare solo quello che gli fa comodo, ma non esisterà nessun giudice a questo mondo che li metterà al riparo da pagare conti salatissimi alle persone danneggiate dal loro pressappochismo.
    Qualcuno dovrebbe far presente ai Padroni del Vapore, che stavolta non potranno tirare un sospiro di sollievo all'alba del sessantunesimo giorno. La notte sarà molto lunga.
  11. .
    In cinquantasei anni ho accumulato abbastanza indizi per poter affermare con certezza che questo non è uno stato di diritto
  12. .
    CITAZIONE (Ruano @ 7/1/2024, 09:54) 
    ... chi in questa storia ci lascerà le penne saranno quelli che alla fine avranno hanno fatto la battaglia per altri e si troveranno a dover cercare di entrare nei prossimi anni con il nuovo metodo.

    Capita a chi va a zappare la terra degli altri.
  13. .
    CITAZIONE (LoPinto @ 4/1/2024, 21:58) 
    CITAZIONE (wapi51 @ 4/1/2024, 21:52) 
    10) Sul test 2014 ho gia scritto almeno un paio di lunghi post poco tempo fa. In sintesi: era il ministero che aveva stabilito una procedura di gestione scheda risposte e anagrafica che dava la possibilita di violare l'anonimato.

    non capisco mai questa tua citazione tolc---graduatoria, puoi spiegarti meglio?

    Il ministero deve trovare il modo di togliersi dalle scatole il tolc senza dire che è tutto sballato, perche se lo ammettesse dovrebbe annullare anche la graduatoria. Quindi prepariamoci ad un capolavoro di ipocrisia

    Edited by Pierluigi67 - 4/1/2024, 22:09
  14. .
    www.facebook.com/reel/739923157624537
  15. .
    CITAZIONE (Il gatto blu @ 24/12/2023, 11:08) 
    Per Natale si intende il periodo natalizio. Tu proprio al di là del tuo naso non vai, eh?

    Vedo che la tendenza a ridefinire le cose basandoti sulle tue esigenze personali sta peggiorando.
62 replies since 10/11/2022
.
Top