Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia

Votes taken by Antonego

  1. .
    La ragazza a Siena a medicina in italiano con cui avevo un legame molto stretto mi ha confessato che alla fine ha deciso di non immatricolarsi.


    Ho già fatto tutto.. informato Agnese in privato che ho conosciuto a Piacenza, fatto vedere le prova, e la ho addirittura messa in contatto con la stessa ragazza per farselo dire di persona perché in chiamata era quasi incredula e con le lacrime agli occhi.

    Quella chiamata è stata qualcosa di speciale.

    Chiamatemi il CUPIDO della Medicina 🤣🤣🤣

    Congratulazioni ancora Agnese! 💗

    PS: congratulazioni anche a chiara che mi ha detto di essersi immatricolata a Marche (tra l'altro grazie all'ascesa di Mariasofia (per gli amici Maffy) a Parma) ovvero la ragazza prenotata a Siena! 💘

    PS (pt2) ero talmente emozionato che ho sbagliato posto come ha ben detto Nuanda hahah!

    Che intrecci incredibili che ci sono.. queste cose veramente mi emozionano.

    Perché, questa ragazza, la chiamata più importante della sua vita l'ha ricevuta da me 🤣🤣🤣

    Quando le ho scritto aveva già capito di quale argomento si trattasse ma non sapeva se le avrei dato la bella o la cattiva notizia.

    Era con le lacrime agli occhi in chiamata con me in attesa che io pronunciassi qualsiasi cosa....
    Wow, brividi

    Il destino è stato con lei! 💘
  2. .
    Vorrei spendere due parole per la candidata numero 1098 che era immatricolata a tor vergata in ita e che ha rinunciato.

    Lei era una mia compagna di classe. Lo è stata per ben 15 anni. Dai 3 fino ad ora ai 18 anni. Ci siamo visti crescere assieme. È sempre stata una delle migliori a scuola sin da piccola.... Molto più forte di me che ero uno studente molto mediocre. Ma la vita a volte dà delle beffe... Come nel calcio il pallone è rotondo e ogni partita (ogni test) è una partita a sé. Avevamo sostenuto sia il test in italiano insieme (dove io avevo preso leggermente di più come grezzo, ma dove lei ha avuto un equalizzato più alto superandomi) e sia quello in inglese. Una forse poca conoscenza di come funzionano gli scorrimenti l'ha portata a odontoiatria rispetto che a una sede di medicina.

    In quello in inglese ci siamo confrontati dopo aver sostenuto il test sulle risposte date e ne abbiamo confrontate parecchie e molte delle risposte erano diverse e nonostante fossi sicuro di me stesso il primo pensiero è stato "non c'è l'ho fatta" proprio perché lei era la studentessa migliore. Eppure quello è stato forse l'unico momento della mia vita dove avevo ragione io.

    A vedere la rinuncia mi si spezza il cuore in mille pezzi. Ma sono sicuro che lei non si arrenderà perché è una ragazza molto tenace. Spero tanto per lei che sia un arrivederci a medicina e non un addio. O spero, che odontoiatria le dia quelle emozioni che non avrebbe mai avuto e si riscopra in quell'ambito.
    La vita è strana. Ma ognuno di noi ha un cammino e tutto accade per una ragione. Non forzate di andare troppo contro al destino ma lasciatelo fare.

    PS: la prima assegnata a parma che era immatricolata a Siena è una persona che era compagna sia di me che di Chiara a Parma. È una gioia vederla assegnata. Lei però è molto indecisa. Davvero tanto. Vi faccio sapere se so qualcosa in più così che possiate prevedere gli andamenti!!
  3. .
    2 posti rimasti a parma!!

    Fatto uno squillo alla segreteria..
  4. .
    TORINO HA CHIUSO! CONFERMATO! :)
  5. .
    CITAZIONE (Nuanda @ 18/2/2024, 14:17) 
    ...solo per condividere anche con voi. A volte, dalle storie pescate, si impara sempre qualcosa.
    Buona domenica!


    #entry670229945

    Mi hai fatto piangere.. mi ci rivedo molto in lei.

    Questa storia ha dell'incredibile e mi provoca davvero molta rabbia.. molta rabbia nei confronti di questo sistema.

    Non so cosa possiamo fare noi comuni mortali, ma mi ribolle il sangue nelle vene. Un cambiamento ci deve essere. Affinché non si ripetano più queste cose.

    Un forte abbraccio a questa ragazza e spero che se starò male o se qualcuno molto caro a me starà male, dall'altra parte della porta ci sia lei. Con tutto ciò che ha passato mi darebbe una tranquillità e serenità fuori dal comune.

    Grazie per la storia Nuanda.. è davvero l'emblema di ciò che è successo per molti di noi (me incluso). È una storia che terrò con me nei momenti bui perché secondo me ha tanto da insegnare.. e la condividerò con chi pensa di essere la persona più sfortunata sulla terra. Io penso che ci si possa sempre rialzare. Forse non subito, ma la grinta alla fine trionferà.

    Riguardo un'altra tematica.. sempre legata, ma che potrebbe avere dei risvolti positivi per molti ragazzi del forum velocizzando gli scorrimenti è che Torino molto probabilmente chiuderà a questo giro con posizione finale 798. Ci sono 70 immatricolati e i due assegnati si sono preimmatricolati, quindi chiara intenzione di immatricolarsi.

    E si, sembra che ora per Torino siamo davvero al capolinea..

    Ora tocca alla sorte e gli strani e contorti misteri che si celano dietro le rinunce di cui alcune con grande impegno riusciamo a individuare i motivi, mentre altre rimarranno forse per sempre sconosciute.

    Forza e coraggio ragazzi,
    Dum Spiro, Spero ❤️
  6. .
    Laura davvero sei stata bravissima..
    Devi essere orgogliosa di te stessa ❤️

    E poi ho visto le foto e dei video mandati da degli amichetti di Bari e la sede è davvero splendida.

    Come ben sai, te gli ho già inviati ❤️

    Sono sicuro che farai una scelta che è il meglio per te.

    Congratulazioni ancora da Anton Ego (o semplicemente Pier) ❤️
  7. .
    Sto cercando di trovare le parole per descrivere ciò che provo in questo momento, ma faccio davvero fatica. Non riesco ancora a crederci. Le lacrime ostruiscono qualsiasi pensiero.
    Ieri era il compleanno di mia mamma e dalla sua voce percepisco che non poteva ricevere regalo migliore di questo.
    Nuanda e Leoncino.. siete come dei genitori per me. Vorrei dire tante cose, ma credo che si possa tutto semplificare col fatto che vi voglio davvero tanto bene ❤️

    Tu Leoncino come dice il tuo nickname sei davvero un Leone.. "non è finita finché non è finita". Non solo hai la personalità del Leone, ma anche la genialità e furbizia della volpe. Riesci sempre a tirare il coniglio fuori dal cilindro.

    Tu Nuanda sei uno STRATEGA, il più grande stratega che abbia mai visto. È quasi come riuscissi a prevedere ciò che le altre pedine fanno con una precisione che è clamorosa. Sei molto metodico, e i tuoi racconti che a primo impatto possono sempre qualcosa di "fiction" andando avanti scopri sempre di più che è letteralmente un quadro fissato nel tempo e nello spazio di ciò che sta avvenendo in questo preciso istante. È come se con le tue mani (o i tuoi tentacoli) riuscissi a muovere le pedine come delle marionette. Ha dell'incredibile.

    Con Wapi, che col suo cinismo derivato dall'esperienza maturata in questi anni detta legge, siete nel presente e sarete nel futuro la colonna portante di questo Forum. Perché i personaggi varieranno.. alcuni spariranno.. altri torneranno. Alcuni cercheranno di dare al prossimo (nel futuro) ciò che a loro hanno dato. Questo sono io. Perché è un ciclo che si rigenera. E noi siamo una famiglia.
    Ma io so che voi ci sarete sempre perché prima di essere delle persone molto forti, avete un cuore gigante. Perché i miei veri angeli custodi siete voi. È veramente grazie a voi se sono dentro.. il resto? La sorte. Ma io sono convinto che in qualche modo voi avete colpito la mia sorte facendola andare in una certa direzione. Ne sono davvero convinto di questo. Perché la speranza secondo me è un FATTORE. Forse crederci sempre è il fattore più importante di tutti.
    Vi aspetto a tutti per ritrovarci e mangiare e bere qualcosa assieme.
    Perché per me siete famiglia.
    Questo è ciò che mi viene da dire a primo impatto.
    Grazie a tutti, soprattutto a Nuanda e Leoncino ❤️❤️❤️❤️❤️

    PS: grazie a Elisabetta che ha sempre fatto il tifo per me. Sempre stata la mia grande fan. Spero davvero di legare con tua figlia.. perché da una mamma così non può che nascere una figlia speciale ❤️
  8. .
    CITAZIONE (Ninnillo @ 25/1/2024, 18:39) 
    Chiedo scusa per la domanda forse stupida, la pongo solo per conferma: mia figlia mi ha detto che ieri non era possibile confermare l'interesse allo scorrimento (giustamente perché la graduatoria è annullata). Me lo confermate?

    Sua figlia ha ragione
  9. .
    CITAZIONE (Nuanda @ 19/1/2024, 11:16) 
    ... Vi dovevo una storia ... eccola qui!

    L’Angelo Custode…inconsapevole

    La prima volta che andai al Cinema credo sia stato il 1978 o 1979.
    Avevo 6 o 7 anni e come in tutti i paesini italiani, in estate si montava un telone sulla parete di un palazzo nella Piazza principale e si proiettava un film. Tutto il paese si raccoglieva nella Piazza, la gente portava la sua bella sedia impagliata, si formavano i gruppetti, le donne da una parte e gli uomini dall’altra, i bambini sotto il telo del cinema seduti per terra.
    Qualcuno portava un piccolo tavolino, ognuno portava il suo vino rigorosamente “biologico” dentro questi “fiaschi” impagliati anche essi come le sedie, che per quanti litri di vino avevano visto scorrere avevano grandi aloni neri “di gioia”.
    Scene da film che invece sono pura realtà, indimenticabili, che vivono nei più intimi ricordi di ognuno di noi, scene di un mondo che sembra un altro pianeta.
    Il primo film che io ricordi è “Straziami ma di baci saziami”, un capolavoro rivisto centinaia di volte nei decenni successivi e che era un film già allora abbastanza datato (scopro ora che è del 1968, quindi aveva già una decina di anni, ma la percezione del tempo di 40/50 fa era totalmente diverso da quello di adesso, il tempo del "tutto e subito" ... dove nessuno vuole "waiting for".
    Ricordo anche un altro film di quell’estate in piazza: “Per Grazia Ricevuta” sempre con il grande Nino Manfredi. Sin da bambino fui colpito dalla figura dell’Angelo custode, il mitico Sant’Eusebio nel film, chi non lo conosce? Chi non conosce la canzone “Viva Viva Sant’Eusebio, protettore dell’anima mia…
    Ognuno ha il suo Angelo Custode ultraterreno, mia nonna aveva San Gaspare del Bufalo, vai a capire per quale motivo. Ricordo che mia nonna era molto attaccata ai soldi, non era avara, ma era parsimoniosa come il 99% delle persone di allora, ma non mancava mai di mandare 50 mila lire annue (che non erano propriamente corrispondenti ai 25 euro attuali) a questo fantomatico San Gaspare del Bufalo e alle sue opere pie. Nessuno della mia famiglia ha mai capito perché!
    Vero o Falso che sia il suo intervento in fatto di “protezione”, l’uomo ha un ancestrale bisogno di credere nell’Angelo custode. Chi non crede all’ultraterreno lo chiama “destino”, altri “fato”, altri “sorte”. E l’Angelo custode usa spesso, per raggiungere i suoi “piani di protezione” alcuni soggetti che sono ignari, che diventano inconsapevolmente strumenti dell“Angelo custode” (o del destino, chiamatelo come vi pare).
    Calandolo nella nostra realtà, nella nostra “famigerata” graduatoria ognuno è soggetto attivo o passivo quale strumento dell’Angelo custode, in particolare con gli scorrimenti.
    Se entri con uno scorrimento è per effetto di chi, prima di te, non ha accettato. In questo caso sei soggetto passivo nel senso che benefici di ciò che il destino, con i suoi incastri, ti riserva. Ma puoi anche essere soggetto attivo, e diventi tu stesso strumento attivo inconsapevole, nel caso rinunciassi cedendo il posto a chi è dopo di te. A me questa cosa affascina a tal punto che mi piace andare a vedere questi incastri come si creano.
    Il caso più eclatante fu quello del nostro personaggio romanzesco, la mitica 429: poteva andare a Bicocca, sua prima scelta, ma pensa di non avere più speranze e si immatricola all’ultimo posto a bologna, ma l’ultimo posto di Bicocca rinuncia nel momento stesso in cui lei si immatricola, presa forse dallo “sconforto” rinuncia a Bologna, Bologna non chiude in extremis, quello dopo di lei sarebbe stata sold out (aveva solo bologna tra le scelte) in quello scorrimento, ma per effetto della incredibile rinuncia del 429 da immatricolato, si ritrova nella sua prima e unica scelta quando praticamente era fuori dai giochi. Un minuto ovviamente dopo si immatricola e realizza il suo sogno! Come non credere al “destino”? In questo caso il 429 è strumento attivo inconsapevole dell’Angelo Custode. Il 478 non lo saprà mai, a meno che un giorno, fra 12 anni quando sarà un medico affermato, non capiti in questo forum! E vorrà sapere chi era costei.
    Ognuno può avere il suo Angelo custode “inconsapevole”, possono essere anche più persone, ma basta crederci al “destino”, possono essere tanti possibili ad un certo punto, basta trovarli … e prima o poi vi sarà chiaro tutto ciò che prima era avvolto nella nebbia. In realtà è tutto un incastro del destino.
    Io ho trovato quello di mia figlia, il 955. Era booked Bari, ma studiava in Piemonte, poteva essere lui, nei nostri ipotetici incastri con MedIta era uno dei papabili. RENOUNCED! E lui lo strumento inconsapevole dell’Angelo custode. E, di conseguenza, mia figlia booked. E, ovviamente ora ENROLLED nella sede scelta dal destino. E così sia! Il sogno si materializza, MEDICINA E INGLESE fuse, le sue due passioni. Ora arriva il difficile, ma ora dipende tutto da lei, il destino ha fatto il suo corso. E si accetta ciò che ti ha riservato. Poi, vada come vada. Nessuno può conoscere il futuro.
    E, siccome è tutto scritto nel gioco del “destino”, questa cosa accade il 17 gennaio…il giorno stesso in cui il Tar “annulla” la famigerata graduatoria di MedIta, dove, per effetto del perverso gioco dell’equalizzazione e della sorte beffarda di uno stupido e sfortunato punteggio equalizzato basso, era rimasta fuori di pochissimo, come tantissimi di voi.
    Il destino restituisce ciò che ti toglie, prima o poi. Siamo tornati al punto di partenza.
    CREDETECI. SEMPRE ! USQUE AD FINEM!


    P.S. ho conosciuto tanta bella gente in questo forum. Devo un immenso grazie Wapi e a Leo, che mi hanno insegnato il potere dei numeri e a capire cosa c'è dietro, e a Mum78 e ad Aprile che ringrazio pubblicamente, anche loro strumenti inconsapevoli del “fato”.
    P.P.S. non pensate di liberarvi di me. Continuerò a torturarvi e a cercale “l’Angelo custode inconsapevole” di ognuno di voi.
    E se non lo troveremo adesso, lo troveremo dopo. statene certi!

    Nuanda sei davvero mitico e speciale.. e da un padre così non può che nascere una figlia altrettanto mitica e speciale che sono certo ti darà delle grandi soddisfazioni. Spero un giorno di avere l'onore di conoscerla ❤️

    Vi voglio tanto bene ❤️
  10. .
    4 persone davanti a me

    C'è una ragazza però immatricolata a Torino che è stata presa in Israele a medicina in Israele ma che non ha ancora fatto rinuncia agli studi. Però ha salutato tutti nel gruppo whatsapp e ha detto che non tornerà mai più. Non so bene in questi casi cosa si possa fare. Ho provato a scriverle, ma sembra piuttosto sgarbata

    CITAZIONE (Nuanda @ 17/1/2024, 21:11) 
    CITAZIONE (Antonego @ 17/1/2024, 21:00) 
    La graduatoria IMAT non ha effetti dal ricorso no?
    È così Wapi?

    Ci mancherebbe solo questo Pier!
    Come stai messo?

    Oggi per me giornata lavorativa infernale. Non ho potuto vedere nulla. Entro domani mattina metterò tutti i numeri. Scusatemi

    Stai tranquillo Nuanda! Quando riesci davvero. Non ti nascondo che però siamo davvero tutti troppo impazienti hahah
  11. .
    La graduatoria IMAT non ha effetti dal ricorso no?
    È così Wapi?
  12. .
    È uscito un nuovo articolo de Il manifesto: vi allego parte dell'articolo..

    Dice "... È una decisa semplificazione che renderà obsoleti I punteggi dei test ottenuti con le vecchie regole, prima della definitiva archiviazione del test d'ingresso rimandata al 2025.

    Poi ancora:
    "Ora la ragazza parla di «sconforto»: senza una tutela per chi si trova nella sua situazione, dovrà rifare il test da capo e le rimarranno «pochi mesi per una eventuale nuova preparazione»."

    Sembra dunque che si stia andando sempre più verso fare "piazza pulita" e ricominciare da 0 attraverso un nuovo approccio, sempre per ora con un test di ingresso andando però a invalidare le performance ottenute con il vecchio metodo, principalmente quelle dei quartini che l'hanno provato l'anno scorso.
  13. .
    CITAZIONE (wapi51 @ 4/1/2024, 22:52) 
    CITAZIONE (LoPinto @ 4/1/2024, 21:41) 
    puoi specificare se l'errore di 1,4 si basa sul primo punteggio minimo (Giorno 0 della graduatoria) o sui scorrimenti?

    No, l'errore di 1,4 è riferito all'esempio che fa: grezzo 22 e coeff equalizz 35.
    Lui dice, sbagliando, il 35 ha un errore del 2% cioè più o meno 0,7 - da 34,3 a 35,7 e quindi il risultato può variare da 22+34,3 a 22+35,7

    Un altro candidato che ha coeff di equalizz di 32 avrà un errore del 2% di 32, un altro che ha 38, l'errore sarà del 2% di 38.

    Tra l'altro mi accorgo, ora, di un altro errore colossale: l'errore del 2% è sui coefficienti di facilità, NON sul coeff equalizzazione
    Nell'esempio in cui il coeff equalizzazione è 35, la sommatoria dei coefficienti di facilità ciascuno con errore del 2% è 15 da cui deriva (50-15) il coefficiente di equalizzazione di 35
    Quindi, in quell'esempio, avrebbe dovuto dire che l'errore massimo è di 15 più o meno 2% cioè di più o meno 0,3
    Mamma mia !! Questo si fa uccidere da Cisia....

    CITAZIONE (LoPinto @ 4/1/2024, 22:26) 
    Azzardo a dire che secondo te la migliore soluzione è accettare il margine d'errore per definire chi ha subito realmente un ingiustizia?
    Se è così condivido

    Non capisco bene cosa intendi.....
    Io , da sempre, anche se Gatto blu dice che non rispondo, penso (e ho scritto più volte) che il modo per uscirne sia riconoscere il danno di chi, senza alcun demerito, si è trovato con un coefficiente equalizz basso e, per questo non è entrato
    Se ho fatto 55 con coefficien equal 30, secondo me, sono stato penalizzato; se avessi pescato 34-35 sarei entrato.
    Quindi io farei entrare quelli in questa situazione e solo quelli
    E' più o meno la tesi che ho visto adottare da avv Bonetti che in tutti i ricorsi pubblicati fa un calcolo di questo tipo; i più bassi ricorrenti che ho visto sono attorno 54,5 -55
    Che poi succeda davvero così, proprio non so dirlo......

    Esatto.. io sono proprio uno di quelli che ha avuto 22 + 32....

    Menomale che mi sono "rifatto" con Imat.

    Spero che quando avrò dei figli, se vorranno fare medicina come me, qualcosa sarà cambiato.
  14. .
    Ma è stato aggiunto un +2 posti per Torino no?
  15. .
    Comunque la vecchia graduatoria è stata controllata e nella vecchia graduatoria del 2022 le rinunce dei prenotati e dei not ranking c'erano eccome.
55 replies since 16/3/2023
.
Top