Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia

Votes taken by Aprile

  1. .
    CITAZIONE (Olivers @ 14/2/2024, 22:59) 
    mum78 Nuanda
    grazie mille davvero, é bello sapere che al di là della famiglia c’è anche qualcun altro che tifa per me ed é sempre un piacere ricevere supporto da chi comprende a pieno la situazione particolare in cui ci pone studiare medicina! Forza per settimana prossima🥰

    Che belli che siete tutti <3 :rolleyes:
  2. .
    CITAZIONE (wapi1 @ 26/1/2024, 23:08) 
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 26/1/2024, 22:20) 
    Mi stanno rivenendo i dubbi se ho fatto bene a pubblicare il file 😳

    Perché??
    Per me, hai fatto benissimo
    C'è solo una gran tristezza per quello che poteva essere e, per ora, non è...
    Credo comunque che sapere la verità sia meglio che macerarsi nei dubbi, a volte sbagliati, soprattutto oggi con tutte le stupidaggini che girano sui social....

    Condivido il pensiero di Wapi e aggiungo che non c'è etica nei numeri 🫠 ma solo rappresentazioni, in questo caso di una delle sliding doors.
    Il capitano di una nave, se affonda, mette qualche scialuppa in acqua, sapendo che forse nessuno raggiungerà mai la terra, ma in tanti ci avranno almeno sperato.
    E poi, vedremo.
  3. .
    CITAZIONE (M.rra @ 24/1/2024, 12:42) 
    Adesso ma se dovessero riaprire la graduatoria come è successo in passato cambierebbe tutto ovviamente.

    Se dovesse riaprire la graduatoria ci sarebbe un macello mai visto... immagina, al netto di cosa ognuno possa pensare sia "giusto", le ulteriori ricadute su tutti e la valanga di nuovi ricorsi
  4. .
    CITAZIONE (Giovanni Balivo @ 19/1/2024, 11:45) 
    I prenotati che sono costretti ad immatricolarsi questa settimana, molti di loro hanno sedi disagiate perchè hanno messo tutte le sedi d'Italia per sport...giustamente, stando alle regole potevano farlo con la certezza che attendendo sarebbero risaliti in sedi più comode. Ho il dubbio che chi si immatricola anche se la sede non è di suo gradimento (per motivi logistici di gusto personale o altro), accettando quella sede non possa fare più alcun tipo di ricorso (nel tentativo di farsi dare una sede più comoda perchè se avesse atteso gli scorrimenti, magari l'avrebbe ottenuta). Non so se mi sono spiegato bene.

    Certo, ti sei spiegato benissimo ed è ovvio che, se ti immatricoli, "chiudi" una posizione ed assumi uno status giuridico nuovo, che ti permetterà diverse azioni e te ne precluderà altre.
    Se però vogliamo dirla tutta c'è un grosso errore di fondo ed è allora nella scelta delle sedi, perchè quella che chiami "la certezza che attendendo sarebbero risaliti in sedi più comode" non esiste e non è mai esistita...o è esistita solo potenzialmente e comunque, volente o nolente, oggi ti si chiede "decidi", un posto c'è, ed è lì, in una delle sedi che hai indicato.

    Scusa la concretezza :)
  5. .
    ;) il mio angelo custode è andato a bere rhum a Caracas, ma prima di partire...è vero, mi ha fatto incontrare persone speciali.
    <3
  6. .
    CITAZIONE (Giovanni Balivo @ 19/1/2024, 10:42) 
    Bisogna aggiungere un'ulteriore riflessione: chi da prenotato accetta di immatricolarsi, stando ad esperienze passate di grattacapi con i ricorsi, non potrebbe più avere possibilità di ricorrere in futuro. Il prenotato che si sente leso e vuole ricorrere non dovrebbe immatricolarsi, credo...poi è meglio rivolgersi ad un legale, io metto solo la pulce nell'orecchio

    Il prenotato che si sente "leso" (per cosa? ha già presentato ricorso?), se non si immatricola, il 23 gennaio non esisterà più (fino a sentenza contraria del Cds ovviamente)
    Io continuo a ragionare ad oggi, se Alessia fosse mia figlia le direi, immatricolati. Poi vedremo.
    Tuttavia è anche possibile non farlo e attendere, ma rimani nel buio fitto e con il dubbio di aver fatto la cosa giusta.

    La domanda, nel suo caso, rimane sempre quella: vuoi entrare a medicina? Oggi hai la possibilità, domani (il 23) NO
    Ci rivediamo il prossimo A.A.
  7. .
    CITAZIONE (Alessia Mora @ 19/1/2024, 08:48) 
    Scusate ragazzi, se uno non vorrebbe immatricolarsi nella scelta in cui si trova al momento dove risultava prenotato e non assegnato: secondo voi riuscirà con successivi ricorsi a immatricolarsi nella prima scelta oppure conviene immatricolarsi e basta ora? Mi trovo un po’ spaesata al momento… il mio dubbio è, non è che magari la prossima settimana o quella dopo riattivano la graduatoria e chi quindi si è immatricolato risulta fregato?

    Alessia, analizziamo i fatti:
    ad oggi " ... il TAR, nel disporre l’annullamento della graduatoria unica nazionale, dice che non si potrà (…) procedere ad ulteriori scorrimenti della graduatoria, salvo quelli la cui finestra di perfezionamento risulti ancora aperta alla data di pubblicazione della presente sentenza” (22/01/2024)

    Chiunque, in questo momento, non potrebbe dirti nulla di credibile rispetto all'evolversi di questo ginepraio e/o alle ricadute future.

    Non porti dubbi, ma domande.
    Ho la possibilità di immatricolarmi a medicina. Voglio farlo?
    Ho la possibilità di non immatricolarmi e ritentare il test di ammissione. Voglio farlo?

    In bocca al lupo
  8. .
    CITAZIONE (Antonego @ 18/1/2024, 21:57) 
    www.testbusters.it/aggiornamenti-d...f313fl39ETMys5s

    Testbusters dice un chiaro: non ci saranno effetti per i ragazzi che l'hanno fatto in quarta. Ma allora, esattamente, COSA è stato annullato??

    Visto che non solo è stata annullata la graduatoria, ma anche tutti i decreti precedenti, per i quartini non c'è via di scampo. Salvo decisione avversa del cds
  9. .
    CITAZIONE (Il gatto blu @ 18/1/2024, 17:55) 
    Una domanda, l'avvocato dice che il Tar del Lazio si basa su una vecchia sentenza del Consiglio di Stato del 2015, ignorando le decisioni più recenti del 2023 che ammettono il sovrannumero. Lui dice che questo va contro i principi del processo amministrativo. Commenti? WAPI? LoPinto? Daniiii?

    L'avvocato fa il suo.
    Rimane il fatto che una sentenza del Tar è immediatamente efficace, salvo opposizione al cds. La palla è in mano al ministero
  10. .
    CITAZIONE (Silvia Pulcinelli @ 18/1/2024, 15:52) 
    Io non ci sto capendo più niente… Che si evince dal comunicato Cisia quindi? Ufficialmente graduatorie annullate o ancora dobbiamo aspettare?

    Dal comunicato Cisia NIENTE. Non hanno voce in capitolo, stanno solo difendendo il loro lavoro. Malino
  11. .
    Perché deve stare molto attento a ciò che dice...e scrive
  12. .
    CITAZIONE (Cocorita 23 @ 18/1/2024, 15:28) 
    Io non capisco se il cisia è d'accordo o no al tar

    Direi proprio di no e direi altrettanto che hanno fatto un ricamo ad intarsio in quel comunicato, prendendo giusto giusto ciò che poteva, dal loro punto di vista, salvare il cavolo... perché la capra è morta già da un pò
  13. .
    CITAZIONE (Meggg @ 18/1/2024, 14:54) 

    Imbarazzanti...
  14. .
    [QUOTE=wapi51,9/1/2024, 18:27 ?t=80045380&st=15#entry669496344]
    CITAZIONE (Aprile @ 9/1/2024, 17:35) 
    Ho letto

    www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/Ddliter/57618.htm
    Viene da chiedermi se sono del mestiere questi, come dice Zalone, se hanno mai messo piede dentro una università negli ultimi cinque anni per vedere come sono organizzati e come sono erogate le lezioni nei cdl che nominano, e se si rendono conto delle ricadute eventuali proprio su questi cdl... :cry:

    L'avevo riportato nel primo post di questo topic...
    Ma il bello è che adesso vogliono unirlo con l'altro d.d.l presentato circa 1 mese dopo dalla Lega, non da uno qualunque ma da Marti, presidente di quella Commissione.
    E' il ddl 942 che dice, più o meno, il CONTRARIO (via il numero chiuso, con un pò di contorsioni) con la perla dell'ultimo articolo: entra in vigore quando si trovano i soldi
    Ci sarà da ridere, per non piangere.....
    www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/01397700.pdf

    Da piangere, lacrime amare.
    Speriamo naufraghi in fretta
  15. .
    Ho letto

    www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/Ddliter/57618.htm
    Viene da chiedermi se sono del mestiere questi, come dice Zalone, se hanno mai messo piede dentro una università negli ultimi cinque anni per vedere come sono organizzati e come sono erogate le lezioni nei cdl che nominano, e se si rendono conto delle ricadute eventuali proprio su questi cdl... :cry:
93 replies since 18/4/2023
.
Top